L'educazione è cosa del cuore.S.G.Bosco

La paura e la stupore.... (classi quinte - classi terze)

"La meraviglia della vita ... esservi...mi attira... La paura di perdere qualcosa... di perdere l'altro, il sentimento successivo..." Giussani

Sentimenti profondamente "umani" e pertanto "religiosi"! 

In questi giorni viviamo la paura...ma sperimentiamo la bellezza della vita e le relazioni con gli altri ...che ora ci mancano! 

 Rifletti e scrivi  di questi giorni speciali gli avvenimenti che hanno suscitato in te STUPORE e MERAVIGLIA...

9 commenti:

  1. Ciao maestra, sono Salvatore della 3°C, e volevo dirti che in questi giorni mi sono meravigliato che non si andava a scuola per tutto il mese, però adesso mi sto annoiando. Questo blog è molto interessante.baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Salvatore! Che meraviglia leggere un tuo messaggio! Anche a me ha stupito la chiusura della scuola. Grazie per i complimenti fatti al Blog, il tempo impiegato a farlo non mi ha fatto annoiare! E' un tempo diverso, ma comunque speciale: stiamo capendo che abbiamo bisogno degli altri....e noi maestre dei nostri alunni! Grazie

      Elimina
  2. Ciao maestra. Sono Vincenzo della quinta C. Sono meravigliato e stupito nel vedere come tutti rispettano le regole ed è strano vedere tutte le strade vuote.

    RispondiElimina
  3. Ciao Vincenzo caro! La tua riflessione mi ha piacevolmente stupito! Le regole uniscono e uniti diventiamo più forti! Come siete forti e uniti voi della quinta C! Grazie di avermi scritto!

    RispondiElimina
  4. Ciao maestra Vita,sono Michele 5B,sono stupito da questa nuova situazione che mi lascia un po'impaurito.Ho tanta voglia di uscire, ritornare a scuola,rivedere i miei amici e anche le maestre,riprendere le attività didattiche e non solo....Un forte abbraccio e un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Il mio caro Michele! Dai ce la faremo! Stiamo dentro per poter uscire prima possibile! Mi ha stupito e commosso il tuo commento! Mi mancate! Ciao un abbraccio virtuale, ma molto, molto sentito!

      Elimina
  5. Ciao maestra sono Angelica della 5E e volevo dirle che sono rimasta molto meravigliata nel vedere le strade così vuote e la gente che rispetta con molta serietà le regole dettate dal governo. Se tutti rispettiamo queste semplici regole riusciremo a superare questo periodo buio. Le mando un bacio e spero di rivederla presto.

    RispondiElimina
  6. Ciao cara Angelica, che bello sentirti! Strade vuote e gente che rispetta le direttive del governo, infatti la tua riflessione è bella perché vede l'aspetto positivo di questa situazione! Vedrai che la luce comparirà e saremo più uniti e più forti di prima!

    RispondiElimina